Tutti i pazienti sono sottoposti durante il primo appuntamento a visita specialistica.
Oltre che raccogliere i dati personali viene fatta un’indagine anamnestica,fondamentale e di sicura garanzia giacchè ci consente di farci un’idea riguardo eventuali patologie orali presenti(gengiviti da farmaci,difetto di coagulazione del sangue) oppure di evitare prescrizioni farmacologiche rischiose in soggetti intolleranti o allergici.
La visita specialistica iniziale è per noi strategica e imprescindibile per poter dar seguito ad un trattamento organico,con obiettivo ponderato e personalizzato calandoci nelle esigenze dei nostri pazienti.
Assolutamente fondamentale per creare una prima fase di ascolto e di familiarizzazione nei confronti di chi chiede soluzioni e aiuto per i suoi problemi di salute.
Ci interessiamo anche dello storico chiedendo se esistono precedenti indagini od accertamenti(esami del sangue-radiografie-vecchi modelli delle arcate dentarie),se sono state eseguite in passato altre terapie odontoiatriche,ritenendolo fondamentale per addivenire ad un piano di trattamento rispettoso della storia clinica passata.
La durata media della prestazione si aggira intorno ai 60’durante i quali,nella assoluta finalità di giungere ad una diagnosi la più accurata possibile,vengono messi in atto tutti i presidi diagnostici del caso(prescrizione accertamenti -radiografie digitali-laser diagnostica-foto-analisi strumentali-impronte per lo studio del caso).
Se necessario il paziente viene ulteriormente rivisto in date differite per completare il quadro diagnostico e addivenire ad una scelta terapeutica di guarigione e riabilitazione.
Il piano di trattamento che ne consegue viene stilato e sottoposto alla visione del paziente che, controfirmandolo, sceglie quello più vicino alle sue aspettative, sempre aiutato colloquiando con il personale medico.
Il paziente paga la visita di €100 (non vengono conteggiate eventuali visite supplementari) ed è libero di non accettare le varie proposte terapeutiche così come di prendersi le sue pause di riflessione.
Si concorda un piano terapeutico contabile secondo un ampia scelta di modalità(contante,carta credito,bancomat,finanziamenti anche a tasso zero,bonifici)
Successivamente viene iniziata la terapia specificando per ogni appuntamento il tipo di trattamento da eseguire e la durata media ,questo perchè riteniamo fondamentale il rispetto del tempo altrui(un paziente potrebbe chiedere un permesso sul lavoro o assentarsi temporaneamente dalla sua attività).
Se avete bisogno di una visita specialistica approfondita e meticolosa o pensate di aver bisogno di un complessa riabilitazione non esitate a contattarmi.

0735588984 oppure 0736813302 oppure tramite sito a info@salottidrmauro.it