CHI SONO
Sposato con Olga dal 1999 che sopporta da sempre i miei orari per i quali la tradisco per il mio secondo amore, l’odontoiatria.
Mia figlia Lavinia è la mia ragione di vita diamante inestimabile, un cordone ombelicale mi lega a lei in tutti i momenti della mia vita.
Nato a Venezia per esigenze lavorative paterne, mi sono trasferito con la famiglia a san benedetto del Tronto nel 1963 pertanto mi sento marchigiano a tutti gli effetti.
Nella vita ho 3 passioni: La famiglia, il lavoro e i viaggi.
PERCHE’ SCEGLIERMI?
Mi definiscono un professionista meticoloso,attento e scrupoloso. Scegliere me significa scegliere un amore per la professione che dura da 30 anni.
Sono un professionista per il quale etica e salute sono valori importanti da non mercificare, scegliere me significa scegliere la passione di una volta.
Formazione Continua
Curriculum Vitae
Studioso e attento agli insegnamenti dei docenti sin da piccolo, quando già manifestavo l’amore per il camice bianco. Infatti conseguita la maturità scientifica presso l’istituto “B.Rosetti” di San Benedetto del Tronto con 54/60 mi iscrivo alla facoltà di medicina e chirugia dell’università di Ancona da dove come vincitore di concorso riesco ad entrare nel corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria 7° su 13 posti disponibili e 150 partecipanti circa.
Laureato in odontoiatria e protesi dentaria l’8/11/1984 con 110 e abilitato alla professione sempre in Ancona con il massimo deli voti 80/80 ho cercato da subito di associare la pratica alla preparazione teorica frequentando da volontario il reparto universitario di odontostomatologia di ancona dal 11/84 fino a 05/ 85, mese in cui sono stato arruolato nel settore sanità dell’esercito italiano presso l’ospedale militare di Bologna.
Come odontoiatra partecipavo all’attività ambulatoriale eseguendo di tutto dall’igiene alle cure dalle estrazioni alla conservativa dalla endodonzia alla protesi acquisendo un ottimo bagaglio pratico e culturale.
Congedato avendo in mano già le fondamentali informazioni teorico-pratiche decido all’età di appena 26 anni ancora da compiere di lanciarmi nella libera professione acquistando il mio primo riunito (un vecchio Vitali modello Alba) e le mie prime strumentazioni.
Ho cominciato ad aggiornarmi sin da subito sulle tecniche operative all’avanguardia frequentando corsi di parodontologia, ortodonzia e chirurgia orale.
Due anni dopo ho aperto il mio secondo studio a San Benedetto del Tronto.
Nel 2002 acquisto sempre a Castel di lama un immobile e cambio sede operativa per esigenze di spazi più ampi (doppia unità operativa – sala sterilizzazione dotata di tutti i confort e studio privato per discutere i piani di trattamento con i pazienti).
Per l’occasione ho approfittato di modernizzare entrambe gli studi informatizzandoli con monitor front-desk affinchè ogni piano di trattamento possa essere visualizzato, acquistando sistema radiografico digitale, telecamera intraorale e più tardi un laser diagnostico.
Non pago, ho elevato il mio standard qualitativo culturale cominciando a frequentare corsi di protesi totale e sheletrata secondo metodica funzionale, corso annuale di gnatologia presso il prof. Molina a Catania dove mi sono introdotto alla diagnosi e cura delle cefalee tensive e muscolo -tensive di origine masticatoria ed inoltre mi sono sempre più lanciato verso l’odontoiatria estetica la cui importanza sta pareggiando le necessità funzionali nelle ambizioni dei miei pazienti
Dunque corsi di faccette estetiche in ceramica e ricostruzioni ad intarsio che unisconio la bellezza e ‘armonia di una ricostruzione alla durata, il tutto completato da corsi di radio frequenza.
Pertanto lo studio si è dotato di macchina elettromedicale per radiofrequenza, per levigare la pelle del viso e rassodarla in maniera duratura nella regione periorale, utilizzandio la terapia del calore che agendo in profondità distende le rughe e aumenta le celule dei fibroblasti che danno elasticità, quindi terapia medica fatta solo da medici in maniera non invasiva e quindi rilassante