La sedazione cosciente elimina completamente la paura, l’ansia da trattamento e lo stress da tensione, aumentando il confort della seduta.

Si gode di uno stato di estremo benessere, a volte ci si lascia andare in spontanee risate e ci si sente leggerissimi come si stesse volando.

Difficile che il paziente una volta provata non voglia ripetere l’esperienza.
Si respira aria profumata (miscela di 02 e NO2) assolutamente non tossica, che viene eliminata con la respirazione, infatti dopo 15 minuti l’effetto è completamente annullato e il paziente può addirittura guidare.

Può essere utilizzata da chiunque voglia vivere la seduta dentistica con lo stesso relax proprio di un centro benessere, ma soprattuto da pazienti fobici e bambini che per paura hanno visto rovinare completamente la salute della propria bocca.

Cosa ne pensano i pazienti...

In occasione di una seduta per la detartrasi, per me molto fastidiosa, ho avuto modo di provare la sedazione cosciente. Ho potuto notare una maggior tranquillità nel fare il trattamento e in parte un minor fastidio. Nel complesso il mio giudizio è positivo.
Claudia R.

Claudia R.

Ho provato dal dottor Salotti la sedazione cosciente e devo dire che la sensazione che si prova è davvero positiva e particolare: sembra di volare e di stare in uno stato di benessere diffuso e risvegliandosi non si ha più quella sensazione di bocca paralizzata che provoca la classica anestesia. Davvero utile e preziosa!
Maurizio I.

Maurizio I.

Fluidità, pensiero puro, il tutto e il nulla. L’essere.
Olga A.

Olga A.

Personalmente ho trovato interessante la sedazione cosciente, in quanto effettivamente rilassa mente e corpo. Pur rimanendo sempre cosciente e vigile si ha una sensazione di “galleggiamento” dove tutto intorno a te fluttua, ti senti “leggero” e il tempo passa quasi senza accorgersene.
Alberto M.

Alberto M.

A me, particolarmente insofferente, ansiosa e tesa durante le sedute dentistiche, la sedazione ha dato calma e tranquillità senza alcun fastidio o effetto collaterale. Sempre vigile, ho risposto al dottore quando mi rivolgeva domande o dava spiegazioni.
Gabriella M.

Gabriella M.

Il momento più bello è quando tutti i rumori intorno a me si fanno lontani e volo nel meraviglioso mondo dei sogni e nulla può farmi male nemmeno la puntura del dottore.
Daiana F.

Daiana F.

La sedazione cosciente è stata un ottimo aiuto per vivere al meglio la mia estrazione del dente del giudizio. Sono una persona ansiosa e generalmente mi irrigidisco e sto in tensione durante tutta la seduta dal dentista, con l’ossigeno invece in pochi minuti sono riuscita a rilassare tutti i muscoli.
Facendo dei respiri profondi ero totalmente distesa e leggera. Tutte le azioni del dentista che mettono apprensione (tipo prendere gli strumenti) a quel punto sono diventate come ovattate.
Tale era il relax che non mi sono accorta di nulla e, mentre credevo di dover ancora iniziare a togliere il dente, in realtà l’operazione era già conclusa.
Gaia P.

Gaia P.

VUOI FARE UNA DOMANDA A MAURO?