E’ la branca dell’odontoiatria poco conosciuta che si occupa di mantenere la giusta propozione tra gengiva, osso e dente.
Si occupa di abbassamenti gengivali con danni estetici e funzionali (sensibilità al freddo e al caldo), di gengiva di scarsa qualità al colletto o peggio vicino a lavori protesici fissi che ne compromettono la durata.
Cura il giusto rapporto degli impianti con la gengiva e con l’osso che lo circonda, contribuendo ad una prognosi più favorevole.
E’ una chirurgia di cesello eseguita da pochi e poco divulgata, dove con particolare destrezza possiamo riportare la gengiva alla giusta altezza prendendola la’ dove è di migliore qualità.
Denti destinati ad un inestetismo sempre più grave vengono ridonati al sorriso così come l’irrobustimento della radice può rinviare l’implantologia.
Mi occupo  anche di correzioni di sorrisi gengivali  eliminando la gengiva in eccesso e ristabilendo una giusta proporzione tra la stessa e i denti che sicuramente risulteranno molto piccoli. Questo mi garantisce un miglioramento dell’estetica intesa come forma e funzione e della pulibità dei denti stessi.